San Daniele del Friuli

San Daniele  dista dall’Agriturismo La Chiocciola circa 60 min

La città di San Daniele del Friuli è situata su un colle a ridosso del Monte di Ragogna, a 252 m sul livello del mare.

Come una pietra preziosa è perfettamente incastonata in un paesaggio che si estende tra colline, fiumi e laghetti e che rappresenta una delle zone più suggestive dell’anfiteatro morenico a nord di Udine.

Il clima, particolarmente temperato in ogni stagione, ha reso San Daniele del Friuli meta di turismo internazionale e territorio ideale alla maturazione del caratteristico prosciutto famoso in tutto il mondo .

Con le frazioni di Cimano, Villanova e la località Aonedis gli abitanti sono circa 8.000 su una superficie totale di quasi 35 Kmq. La folta vegetazione e la circostante campagna rendono la zona particolarmente tranquilla e vivibile e, proprio per questo, San Daniele del Friuli è una città che fa parte del circuito “Cittaslow” ed è sede del distretto industriale agroalimentare.

Il tessuto produttivo locale è formato da oltre 600 aziende operanti nei settori della libera professione, delle consulenze, del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e della piccola e media industria che fanno di San Daniele un polo importante e assolutamente all’avanguardia in grado di soddisfare particolari esigenze non solo locali, ma anche a livello internazionale.