CREMA MANI
A BASE DI PURISSIMA BAVA DI LUMACA, ACIDO IALURONICO ED ESTRATTI VEGETALI
EMOLLIENTE – NUTRIENTE – PROTETTIVA
Mani sempre protette, morbide e vellutate!

S’AGAPÓ CREMA MANI grazie ai suoi ingredienti attivi rende le mani lisce, morbide e protette da fattori esterni climatici e ambientali. La sua speciale formula ricca di attivi aiuta a prevenire l’insorgenza di arrossamenti e irritazioni, conferendo una piacevole sensazione di confort e idratazione, restituendo alle mani la loro naturale morbidezza.
Questo crema mani è stata formulata con purissima Bava di Lumaca ottenuta da chiocciole della specie Helix Aspersa Müller e Acido Ialuronico, che esercitano un’azione lmante e protettiva, ed impreziosita con estratti vegetali quali Bisabololo, Acido Glicirretico e Bacopa monnieri, dalle note proprietà nutrienti, idratanti, antirossore e antirritative. Gli estratti presenti conferiscono protezione e promuovono la naturale formazione e mantenimento del lm idrolipidico che proteggiendo la pelle ne previene l’invecchiamento precoce.

La BAVA DI LUMACA è naturalmente ricca di sostanze funzionali quali mucopolisaccaridi, allantoina, collagene, elastina, vitamine, minerali, acido lattico e acido glicolico, oltre ad amminoacidi, peptidi ed enzimi che sinergicamente svolgono un’azione restitutiva e riparatrice in grado anche di promuovere il turn over favorendo la rigenerazione cellulare.

L’elevata quantità di mucopolisaccaridi contenuta svolge un’azione protettiva nei confronti di agenti esterni e determina la formazione di un invisibile “idrogel” in grado di favorire e prolungare l’idratazione cutanea; gli α-idrossi-acidi contenuti, in particolare l’acido lattico e l’acido glicolico, agiscono rompendo i legami che si instaurano tra i cheratinociti dello strato corneo, in modo tale da esercitare un’azione esfoliante, non aggressiva, che promuove la rigenerazione dei tessuti stimolando la citogenesi che conferisce alla pelle un aspetto più uniforme, luminoso e radiante.

ACIDO IALURONICO: l’acido ialuronico viene inserito in questa formulazione proprio per il suo straordinario effetto idratante e antiage; infatti, trattenendo ef cacemente le molecole d’acqua, contribuisce a regalare morbidezza ed elasticità alle mani proteggendole al contempo da solleci- tazioni esterne ed eccessivi sbalzi termici.

Gli ACIDI IALURONICI a medio ed alto peso molecolare contenuti agiscono a diversi livelli di profondità determinando una maggiore resistenza, tonicità e compattezza della pelle. La presenza di diversi pesi molecolari, sfrutta tutte le potenzialità idratanti di questa preziosa sostanza, garantendo un’azione perfezionante globale.

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della matrice dei tessuti connettivi dove ne determina la struttura ed ha il compito di mantenere elevato il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità.

Quello a medio peso molecolare (200-600 KDa) è in grado di promuovere l’elasticità cutanea, mentre quello ad alto peso molecolare (1000-1500 KDa), maggiormente viscoso, è in grado di proteggere la pelle da molteplici fattori potenzialmente dannosi, per preservarne la giovinezza, determinando inoltre un’intensa idratazione cutanea.

BISABOLOLO: ottenuto dall’olio esenziale della Camomilla, possiede proprietà addolcenti, calmanti, lenitive ben conosciute, riduce gli arrossamenti cutanei e ne elimina le in ammazioni, esplica un effetto addolcente, soprattutto su pelli particolarmente delicate. È caratterizzato poi da un estrema tollerabilità cutanea.

ACIDO 18-SS GLICIRRETICO: si ricava dalla pianta della liquirizia (Glycyrrhiza glabra). Possiede proprietà antiinfiammatorie, rigeneranti, cicatrizzanti ed è farmacologicamente dimostrata la sua proprietà lenitiva e coadiuvante nei processi riparatori della pelle.

OLIO DI RISO: L’olio di crusca di riso (Oryza sativa) è ottenuto per spremitura della crusca di riso fresca; si tratta di un olio speciale perché contiene il gamma orizanolo oltre che il tocoferolo (vitamina E).

Inoltre contiene abbondanti quantità di squalene (una delle sostanze di cui è costituito il sebo) ed è pertanto molto indicato per le pelli secche in quanto favorisce il giusto apporto di nutrienti alla pelle. L’olio di riso grazie al suo contenuto di Vitamina E favorisce la riduzione degli inestetismi quali secchezza e desquamazione della cute, accentuati soprattutto nella stagione invernale ed è in grado di esercitare un’intensa attività antiossidante.

INGREDIENTI: AQUA, SNAIL SECRETION FILTRATE, PROPANEDIOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, ISOAMYL COCOATE, ISOAMYL LAURATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, ORYZA SATIVA BRAN OIL, CETYL ALCOHOL, BISABOLOL, SODIUM HYALURONATE, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCYRRHETINIC ACID, BACOPA MONNIERA EXTRACT, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, ONOPORDUM ACANTHIUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, LECITHIN, PARFUM, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, XANTHAN GUM, ALCOHOL, LACTIC ACID, POTASSIUM SORBATE.

MODO D’USO: applicare la crema sulle mani con un lieve massaggio, ogni volta che se ne ravvisi la necessità, no a completo assorbimento.